mercoledì 16 maggio 2012

Cani amici: oggi Pluto

È da un bel po' che non scriviamo quel che facciamo, ma non perché non abbiamo avuto "clienti"! Nella nostra pensione per animali, che in realtà è un servizio di dogsitting, vengono cagnolini durante tutto l'anno a farci compagnia.


Pluto annusando la menta nel giardino
Oggi vi presentiamo Pluto. Il nostro amico di 12 anni, è stato con noi circa una settimana mentre aspettava che la sua padrona finisse un trasloco. 

All'inizio, Pluto si è mostrato un po' preoccupato e, come fanno quasi tutti i cagnolini il primo giorno, restava vicino alla porta con la speranza di rivedere la sua padrona rientrare. 

Ma pian pianino, giocando, convincendolo a uscire nel giardino con noi, offrendogli da mangiare, siamo riusciti a fargli "dimenticare" per un po' la mancanza della "mamma". 

Man mano passavano i giorni, Pluto stava più tranquillo perché aveva già capito che si trovava in un posto con gente che gli voleva bene, e si integrò benissimo alla nostra routine. 

Pluto cercando lucertole nella legna
Il suo momento preferito? Verso le 17.30 - 18.00: l'ora della passeggiata in campagna! Al ritorno, dopo aver perseguitato decine di lucertole senza successo, stanco morto si sdraiava su un tappetino e dormiva fino all'ora di cena.

Un pomeriggio Pluto ci ha fatto spaventare: non lo trovavamo da nessuna parte! Pur se eravamo tranquilli perché il giardino è totalmente chiuso e non c'è modo di scappare, lo chiamavamo ripetutamente e niente! 
Dopo 5-10 minuti di esaustiva ricerca, l'abbiamo trovato: dormiva sotto il letto! E lì ha dormito sempre; unica pecca: Pluto russa :)

Quando ha visto la sua padrona tornare a prenderlo, Pluto era felicissimo -naturalmente- e così è partito. Noi invece, come al solito dopo le partenze, eravamo un pochino tristi: ci eravamo abituati alla sua presenza. 

Quel che facciamo, cioè prenderci cura dei cagnolini altrui, ci riempie di gioia e ci stimola, perché ogni caso è una sfida diversa, ma ci teniamo tanto a fare bene il nostro lavoro che poi ci affezioniamo :)  

Speriamo di rivedere Pluto al più presto!

Nessun commento:

Posta un commento