lunedì 9 maggio 2011

Su di me e sulla nascita di questo progetto

Mi chiamo Natalia e sin da quando mi ricordo, ho sempre avuto un cane...anzi, spesso più di uno. Poi la mia passione per i quattro-zampe mi portò a studiare Medicina Veterinaria. Qualche anno dopo la laurea un evento inaspettato mi ha fatto lasciare la mia terra argentina per trasferirmi in Italia...ed eccomi qua!
Con Mamma e Fratello

Per diverse circostanze personali ancora non posso aver un cane mio a casa...e per me una casa senza un cagnolino non è completa...è come se mancassero le finestre, i muri...dopo 31 anni di compagnia canina, mi risulta difficile abituarmi al silenzio e la solitudine che mi provoca la loro mancanza.
Se stai leggendo queste parole e non le capisci, o ti sembrano esagerate, senza dubbio non hai mai stabilito un rapporto di amicizia con un cane. Non basta con averne uno, bisogna aprire il tuo cuore a loro...e questo è una cosa che capita spontaneamente quando sei bimbo, ma che risulta più difficile alla gente di una certa età che non ha mai scoperto il mondo di sentimenti che si possono provare per un cane. 
Magoo
Li capisco...quando sei adulto non è facile ascoltare a qualcuno che ti parla in silenzio, senza parole...avere un rapporto basato su sguardi e segni muti non è decisamente una cosa per tutti. Per me (e tanti altri come me) è più semplice: ho imparato il loro linguaggio prima della mia lingua "umana".

Così ho deciso che se non posso ancora prendermi cura di un cagnolino proprio, allora almeno posso aprire le porte della mia casa per aiutare chi deve mancare qualche giorno da casa e non sa dove lasciare il suo migliore amico.
Non cerco di iniziare una grande attività commerciale, di ospitare il maggiore numero di cani possibile in un giardino con tanti box e alimentarli due volte al giorno. Non sto aprendo una pensione per cani, anche se per dare un'idea del contenuto di questo blog ho dovuto chiamarlo così.

Dante
Nestor & Birulais
Cerco compagnia canina, di quella che ho dovuto lasciare in Argentina e mi manca da morire. Offro risolvere un problema alla gente, prendermi cura di quel che so quanto è importante per loro, e dargli affetto come se fosse mio. 
Offro non solo questo ma anche tutte le mie conoscenze  scientifiche che ho imparato in Università. 

Queste sono le mie motivazioni. Se siete interessati, contattatemi

Nessun commento:

Posta un commento